Business Analyst & Founder
Business Analyst & Founder
PROFILI
Per diventare un couchsurfer è necessario registrarsi al sito e fornire alcune informazioni quali età, genere, paesi in cui si è vissuto e che sono stati visitati, lingue parlate, interessi, hobby e motivazioni alla base dell’iscrizione al sito. Couchsurfing offre la possibilità di essere ospitati e dimettere a disposizione il proprio alloggio ad altri utenti e garantisce un servizio di referenze che sia gli host (chi ospita) che i surfer (chi viene ospitato) possono scrivere alla fine del soggiorno. Gli host possono specificare che tipo di alloggio mettono a disposizone.


Standard Surfer
Breve descrizione dello standard surfer
Droid Serif offre caratteri più stretti che permettono di inserire più testo nello stesso spazio. È facile da leggere anche in dimensioni ridotte e adatto ai dispositivi mobili.
Georgia Italic è un carattere delicato ispirato dalla calligrafia. Utilizzalo per enfatizzare brevi sezioni di testo nei paragrafi.

Standard Surfer
Dall’analisi emerge come la piattaforma sia popolata principalmente da giovani con un’età compresa tra i 26 e i 35 anni. Gli host – cioè coloro che decidono di usare Couchsurfing principalmente per ospitare – preferiscono mettere a disposizione dei surfer (i viaggiatori del couch) un letto o un divano in uno spazio condiviso dell’abitazione come il salotto piuttosto che fornire una camera singola o condividere la propria. L’host standard ospita al massimo una persona alla volta e tende ad evitare le coppie e chi viaggia con figli o animali domestici al seguito. Inoltre, non permette di fumare nella propria abitazione e non è attrezzato per ospitare disabili.
Nei grafici potrete esplorare tante altre caratteristiche degli utenti della piattaforma!
Fai scorrere il mouse sulle immagini.
Cambia ed esplora le features dal menù laterale per scoprire le diverse distribuzioni dei surfer in relazione all'età, il genere e la sistemazione.